Servizi

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’attuale normativa sulla privacy prevede che vengano rispettati determinati parametri per quanto riguarda individuazione dei soggetti che trattano i dati, della protezione della struttura, dell’archiviazione dei dati, dei piani di salvataggio…

I nostri servizi comprendono:

– individuazione dei soggetti responsabili del trattamento dei dati

– nomina dei responsabili attraverso la produzione delle lettere di incarico

– individuazione delle banche dati, cartacee, digitali e/o di altro tipo con relative azioni da porre a protezione delle stesse

– organizzazione della struttura informatica aziendale per prevenire la perdita e/o la sottrazione dei dati, la corruzione e il backup degli stessi

– la formazione del personale per quanto riguarda le azioni da prevedere per la tutela di tali dati (come ad esempio il periodico cambio password dei terminali)

– la redazione delle informative per i clienti finali, sia cartacea sia per la parte web

– la messa a norma dei soggetti che effettuano videosorveglianza nei propri locali

Per tutte quelle azioni che comportano adeguamenti circa la vostra struttura aziendale, la fornitura di software o hardware, siamo in grado di fornire ogni tipo di materiale adatto allo scopo. consulente privacy pistoia

Inoltre è fondamentale dopo l’attenta perizia della struttura, un piano di formazione adeguato per i dipendenti o, in ogni caso, degli interessati al trattamento dei dati, che dovranno essere adeguatamente preparati circa tutte le varie fasi di tale trattamento come la presentazione della normativa e la spiegazione di diritti e doveri dell’interessato, la protezione dell’architettura informatica, la variazione di password e backup programmati.

L’attività di consulenza porta inoltre la propria attività ad un livello qualitativo ben determinato proprio per via di un’azione certificata di consulenza grazie agli specifici requisiti che la certificazione ISO 17024:2004.

Con il nuovo regolamento europeo solo ed esclusivamente chi sarà riconosciuto come professionista del settore o con specifica forma formazione potrà essere considerato un DPO e soprattutto potrà mettere al riparo dalle sanzioni che subiranno un inasprimento particolarmente consistente (come sanzioni pari a % del fatturato della ditta o dell’ente).

Fate ben attenzione perchè la nuova legge sulla privacy non è più un redigere un documento programmatico sulla sicurezza, ma è affidarsi ad un professionista della privacy che vi segua nelle molteplici realtà lavorative!

Sei interessato a capire come funziona il nostro servizio? Leggi la nostra procedura di Audit Privacy.

 

Sei inoltre un avvocato o uno studio commerciale e vuoi offrire alla tua clientela anche un servizio specifico per l’adeguamento secondo le norme privacy? Contattaci!

Già da molto tempo collaboriamo con diversi studi delle province di Firenze e Prato per fornire consulenze mirate per le aziende di quegli studi commerciali o di avvocati che per specializzazioni differenti o mancanza di preparazione specifica, non possono fornire adeguato e completo supporto alle proprie aziende. La possibilità di fornire ad un proprio cliente anche questa opportunità è ovviamente un valore aggiunto per voi che offrite un servizio certificato in modo oggettivo da un ente come il Tuv ma anche per noi che possiamo instaurare nuovi rapporti di collaborazione sempre graditi con professionisti competenti. Sono richieste assolutamente serietà e professionalità.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.