Chi siamo

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il team che gestisce il sito fa capo a Marco Vettori, professionista che opera nel settore privacy ormai da anni e che è sempre attento alla gestione del sistema privacy e trattamento dati dei propri clienti facendo in modo che le aziende percepiscano la legge e gli adempimenti sulla privacy non solo come una regolarizzazione nei confronti delle vigenti leggi ma come una necessità per tutelare la propria azienda, i propri clienti e i propri fornitori. consulente privacy officer consulenza privacy pistoia

La missione è da sempre quella di proporsi ai clienti non come un prestatore di servizi ma come un partner, affiancando aziende e professionisti nella scelta migliore nel reparto IT e fornendo un’attività di consulenza che sia un valore aggiunto nell’implementazione di processi e servizi di compliance per il trattamento dati.

In particolare, alla luce dell’indirizzo che il nuovo regolamento sta dando in merito ai Data Protection Officer, ovvero la necessità di un esperto conoscitore della normativa che però sia possessore di skill della materia informatica in modo da essere il più indipendente possibile durante le operazioni di “vigilanza”, posso offrire alle aziende una esperienza più che decennale nel connubio tra i 2 rami.

Far comunicare il reparto IT con il reparto legale delle aziende è da sempre uno scoglio abbastanza importante da superare, tuttavia, il collegamento dei DPO sarà in futuro funzione importante all’interno delle aziende.

Con le nuove riforme della privacy che vedranno protagonista l’europa nei prossimi mesi, per fornire ai nostri clienti il miglior supporto e la miglior consulenza possibile, siamo già possessori della certificazione ISO 17024:2012 che certificherà in modo preciso ed univoco i veri professionisti del settore, creando un vero e proprio albo che vedrà iscritti i Privacy Officer che potranno quindi operare con tutti i benifici di legge dedicati ai professionisti.

Nel caso in cui abbiate dubbi su cosa è realmente un consulente privacy officer e su cosa faccia, vi invitiamo a leggere alcuni articoli sul sito come ad esempio quello sull’attività di consulenza “tipo”.

Per ulteriore verifica circa i Privacy Officer certificati, vi invitiamo a consultare i registri di TÜV Italia, ente di certificazione accreditato che vi fornirà in modo inequivocabile la sicurezza di avere a che fare con un professionista certificato. A tal proposito potrete identificarci al n°90 di tale registro.

La sfida che da qui a Maggio 2018 porterà le aziende a dover in tanti casi stravolgere i propri processi aziendali è affascinante ma soprattutto un’azione che deve necessariamente partire da lontano e prevedere un’attività di programmazione che parta a monte non per evitare la sanzione ma per garantire un processo trasparente ed efficiente del trattamento dei dati.

In particolare, siamo da sempre aperti alla ricerca di soluzioni che guardino al rapporto innovazione/liceità dei trattamenti per permettere alle aziende di innovare e farlo nel modo migliore possibile.

Se avete dei progetti che necessitino di adeguarsi alle nuove regole in materia di trattamento dati, troverete in noi un partner che oltre a prendere in considerazione la parte di adeguamento alle leggi, potrà (qualora lo vogliate) supportarvi anche in ambito tecnico con professionalità e pura voglia di crescita professionale.

Marco Vettori, dpo e consulente privacy officer certificato

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.